Chi Siamo

Socks Point Magnetic

La Tecnologia Magnetica SPM

SPM (Socks Point Magnetic) è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di calze dotate di tecnologia magnetica brevettata su scala globale.
Le calze SPM sono caratterizzate dalla presenza di un sottile composto atossico posizionato sulla pianta del piede, all’interno del quale è presente un materiale metallico.
Il posizionamento di quest’ultimo non è casuale, bensì viene applicato seguendo una dettagliata mappatura dei piedi plasmata da numerosi studi della Riflessologia Plantare.

Al termine del posizionamento, il tutto viene magnetizzato rendendo la calza pronta all’uso!

0
Anni di esperienza
0
Tipi di calze
0
Partners

Con le calze SPM, le persone possono stare sicure di indossare un grande prodotto.

SPM ha sviluppato specifiche collezioni (Run&Bike, Trekking, Ski&Snowboard, Work e Classic) e tutte le calze hanno l’importante vantaggio di donare benessere.

Socks Point Magnetic

L'Uso Delle Calze SPM

Dopo e durante le attività sportive

Muscoli contratti e affaticati

Problematiche posturali

Dolori algici e articolari

Tallonite

Piedi freddi

Gambe gonfie

Corpo in stazione eretta per molto tempo

1

TECNOLOGIA E RICERCA

Sono state condotte diverse analisi per constatare i reali effetti benefici acquisiti dall’utilizzo delle calze SPM.

Tali ricerche seguono dinamiche differenti incentrate sull’analisi dei dati ottenuti da due strumenti significativamente distinti uno dall’altro. Gli strumenti in questione sono:

  • PEDANA BAROPODOMETRICA
  • PEDANA STABILOMETRICA

La prima si distingue in statica e dinamica ed è in grado di misurare il carico pressorio dei piedi valutandone ed analizzandone le simmetrie e la differenza di carico percentuale tra un piede e l’altro.

La seconda invece, testa la stabilità, ovvero valuta l’equilibrio di un soggetto nello spazio rilevando eventuali oscillazioni lungo l’asse y (oscillazioni anteriori-posteriori) e lungo l’asse x (oscillazioni latero-laterali).

In ambedue le ricerche è stata evidenziata una chiara efficacia delle calze a seguito di un costante utilizzo per un tempo prolungato.

In particolare, i dati emersi riscontrano evidenti miglioramenti nella distribuzione del carico, nella risoluzione di cefalea e di dolori addominali oltre ad una visibile ottimizzazione nella diuresi.

Clicca qui per richiedere il download della ricerca effettuata dall’ Università degli Studi di Genova

Clicca qui per richiedere il download della ricerca fisioterapica effettuata dal Dr. Alessandro Bragagnolo e dalla Dr.ssa Giorgia Cisotto

2

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è una terapia auto-curativa...

La riflessologia plantare è una terapia auto-curativa che agisce sugli organi del nostro corpo spingendoli a reagire involontariamente a seguito della stimolazione di particolari punti e zone del piede.

Applicando un massaggio riflessogeno si può dunque influire sull’organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

Ma in che modo SPM riesce a stimolare le zone riflesse a livello del piede?

Il contatto magnetico tramite il composto della tecnologia SPM, attiva il contenuto di ferro del sangue dando origine ad una leggera corrente. Tale processo genera a sua volta un’azione massaggiante che stimola interrottamente i recettori presenti a livello del piede.

 

3

ZONE E PUNTI RIFLESSI DEL PIEDE

I piedi, essendo sedi di una grande quantità di terminazioni nervose...

I piedi, essendo sedi di una grande quantità di terminazioni nervose, sono ricchi di zone e punti riflessi che agiscono involontariamente sul nostro organismo.

Scopriamo quali di questi punti vengono stimolati dalla tecnologia magnetica di SPM.

4

LA POSTURA

Generalmente, la postura viene definita come la disposizione delle parti del corpo nello spazio...

A determinare questa posizione, è la pianta del piede, che assorbe dal mondo esterno e da noi stessi tutte le informazioni necessarie a consapevolizzare il sistema nervoso.

Un errato impiego delle potenzialità del corpo però, da origine a difetti posturali che, se persistenti, possono determinare l’insorgenza di dolore, disagio o addirittura invalidità, a seconda della loro durata e gravità.

Al sorgere di tali problemi posturali, il sistema nervoso cerca di auto-aggiustare la postura con l’intento di ricreare un naturale equilibrio.

Tale azione rischia tuttavia di generare delle tensioni negative, che a loro volta possono causare patologie come piede piatto, spalla più alta, errata rotazione del bacino, testa inclinata, scoliosi o insufficienza venosa. Ma anche vari dolori e disturbi come cefalea, nevralgia, sciatalgia, dorsalgia, lombalgia, difetti di masticazione, occlusione dentale, gambe gonfie e talvolta un profondo senso di stanchezza che porta malumore e stress.

Ma in che modo SPM può limitare l’insorgenza ed il protrarsi di tali patologie?

A seguito di ampi studi è emerso che un costante utilizzo delle calze SPM per un tempo prolungato scaturisce un evidente miglioramento nella distribuzione del carico corporeo con la conseguente correzione della postura.

Richiedi Informazioni