Il Brevetto

L’obiettivo di SPM

Un Perfetto Equilibrio

L’obiettivo di SPM è stato fin da subito quello di realizzare un prodotto che potesse aiutare il nostro organismo a mantenere un perfetto equilibrio.

Ma da dove partire?
Secondo la riflessologia plantare, la figura umana è paragonabile a quella dell’albero. Il volto (più vicino alla luce solare) rappresenta le fronde, la colonna vertebrale invece è il tronco e alla base di tutto ci sono i piedi: le radici che reggono l’intero organismo.
Soffermiamoci su quest’ultimi, oltre ad essere la base del nostro albero, i piedi sono sedi di un grande quantitativo di terminazioni nervose, di conseguenza, a livello podalico vi troviamo tutti i punti riflessi degli organi interni, della colonna vertebrale e delle ossa.
A seguito di numerose ricerche, è emerso che la stimolazione continua e prolungata di tali punti riflessi, genera una risposta involontaria dell’organismo che attiva un processo di auto-guarigione dell’organo, o sistema, corrispondente.
Da qui la possibilità di agire su tutto il nostro corpo, partendo esclusivamente dalla base.
Per ricreare uno stimolo simile a quello generato da un massaggio, SPM ha applicato sulla pianta del piede un composto atossico che, caricato magneticamente, attiva il contenuto di ferro nel sangue generando una leggera corrente.
Ad oggi, le calze SPM, brevettate a livello Mondiale, sono le uniche calze a svolgere un vero ed effettivo massaggio stimolando costantemente il piede in modo localizzato e non invasivo tramite il Magnetismo.

Non si tratta più di semplici calze, ma di un importante strumento da indossare ogni giorno per migliorare l’equilibrio dell’organismo, per prevenire i difetti posturali e per tutelare il benessere psicofisico.