Una relazione del Posture Commitee dell’American Academy of Orthopedic Surgeon riporta la seguente definizione di postura: “generalmente, la postura viene definita come la disposizione delle parti del corpo”.
Nel corso del 2017 è stata condotta, da due fisioterapisti, una ricerca sulla tecnologia magnetica SPM. Un ringraziamento va quindi al Dott. Alessandro Bragagnolo e alla Dott.ssa Giorgia Cisotto, i quali hanno mostrato alcuni dei benefici derivanti dall’indossare i calzini magnetici SPM.
Possiamo dirvi fin da subito che i risultati sono positivi e mettono le basi per un successivo studio più approfondito.
SPM è una tecnologia che prevede la presenza, sulla pianta del piede, di sei composti magnetizzati e posizionati in punti chiamati “zone riflesse” dalla riflessologia plantare. Tale teoria terapeutica si fonda su corrispondenze energetiche e neurologiche tra zone cutanee e organi interni. Ciò significa che la corretta stimolazione, tramite massaggi o pressioni, di determinate zone cutanee (zone riflesse) provoca un’azione, di riflesso, negli organi direttamente collegati ai punti stimolati.
La tecnologia SPM è una tecnologia brevettata su scala globale e, tramite i composti magnetizzati in pianta, provoca una continua stimolazione delle zone riflesse, portando numerosi benefici al nostro organismo.
Dalla recente ricerca emerge, ad esempio, che l’equilibrio posturale e il carico sui piedi subisce un significativo miglioramento. Per avere una copia del PDF della ricerca in questione, potete mandare una mail Cliccando qui.
Noi vogliamo raggiungere un livello di conoscenza più profondo, per questo si dimostra necessario continuare su questa strada e condurre ricerche per comprendere ancor meglio particolarità ed effettivi benefici sul corpo umano della tecnologia magnetica SPM.
Per restare in contatto, mettete un mi piace alla pagina Facebook e al profilo Instagram… novità e sorprese sono in arrivo 😉
A presto